Ca’ Corniani: produttore di formaggi

Natura e sapori biologici

È con grande orgoglio che noi di Ca’ Corniani annunciamo l’apertura del nostro caseificio e l’avvio della produzione di saporiti formaggi.

Le caciotte sono prodotte con il latte delle nostre mucche allevate nell’azienda agricola del nostro Agriturismo, mucche di razza Burlina e Rendena.

Burlina

La vacca Burlina è l’unica razza bovina originaria della nostra regione, precisamente dell’Altopiano dei Sette Comuni, ma sta rischiando di scomparire. A Ca’ Corniani abbiamo deciso di allevarla, sempre con metodo biologico, per preservare questa specie veneta, patrimonio della nostra tradizione.

Rendena

La vacca Rendena, nota e conosciuta per la sua “rusticità”, è particolarmente adatta allo sfruttamento dei pascoli, anche i più difficili, sia in collina che in montagna. È una razza in grado di fornire una buona quantità di latte (circa 50-60 quintali/anno) e vitelli molto richiesti dal mercato. Caratteristico è il suo mantello liscio a diverse gradazioni di castano.

Dove comprare formaggio bio

Le nostre caciotte saranno disponibili nei prossimi giorni nei negozi di Campoverde di Castelfranco Veneto in via Loreggia di Salvarosa, 36 e in via Piccinini, 19. In questo periodo, inoltre, potrete acquistarle ad un prezzo promozionale.

Cosa aspettate, dunque, a raggiungere i nostri punti vendita per gustare il dolce sapore del nostro formaggio?